Leggero e spensierato, è disponibile L’estate è già finita, il nuovo singolo di Giannini. Nonostante le giornate stiano diventando più corte, non è il caso di perdersi d’animo: ogni estate volge al termine, ma si respira aria di partenza, per tornare poi a dove tutto inizia, di nuovo. Il brano anticipa l’uscita dell’album del musicista pugliese, che dopo alcune esperienze come solista e in band, ha deciso di ripartire con un nuovo progetto improntato sul cantautorato pop.

“Ho scritto questo brano in Basilicata qualche anno fa, nella stanzetta del resort dove facevo piano bar, credo sia venuta fuori perché non volevo più tornare… ma come dice la canzone “l’estate ti riporta sempre a dove tutto inizia”.

La malinconia degli ombrelloni che si chiudono e delle valigie da disfare sembra non toccare minimamente lo spirito di Giannini: quando inizia l’estate l’entusiasmo segna il passo, ma mentre il tempo continua a scorrere, per continuare il cammino bisogna crederci davvero.

“L’estate sta sempre finendo: i Righeira avevano perfettamente ragione! perché è vero che “andare via” è la condizione necessaria per tornare.”

Pagina Facebook