Ginnasio: spero di coinvolgere la gente il più possibile

Il 7 luglio è uscito il secondo singolo di Ginnasio, Zanzare, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e sui canali social dell’artista. Zanzare è la seconda hit nata nel consueto appuntamento live su Twitch.

Questa volta l’obiettivo era parlare d’estate evidenziandone tutti i lati negativi, senza accorgersi di esserne schiavi allo stesso tempo. Il ritornello è infatti il sunto di tutto ciò che rende spiacevole questo momento dell’anno ma che nello stesso tempo ne è l’essenza. Zanzare è stato composto e scritto live su Twitch, mixato e masterizzato presso Gutter.

Le sue influenze musicali derivano dalla scena bedroom pop americana, da artisti come JAWNY, Still Woozy che hanno contribuito alla crescita dei piccoli producer da camera da letto che con poca attrezzatura ma tante idee riescono a emergere. Il progetto di Ginnasio si basa proprio sulla possibilità di ognuno di poter fare la propria musica e di comunicare un messaggio senza grandi sovrastrutture e dal confronto con le altre persone.

Ciao Ginnasio, hai un aneddoto divertente legato alla nascita di Zanzare?

Il giorno dell’uscita mi sono messo gli occhiali gialli e sono stato seguito dal mio amico Paolo vestito da zanzara per tutti il centro di Bari. Spero basti ahahahah.

Qual è stato il tuo primo approccio con la piattaforma di Twitch?

Ho iniziato portando la mia musica sulla piattaforma, Il mio obbiettivo era quello di cercare di coinvolgere le persone che mi seguono e per una volta svelare loro cosa si cela dietro la creazione di una canzone e della sua produzione.

La voce femminile più interessante al momento…

Aurora

Sei a favore delle commistioni tra generi musicali? Per esempio ora va molto il punk-trap…

Certo sono sempre stato favorevole alla sperimentazione musicale, bisogna sempre stare attenti secondo me a rispettare però i parametri di certi generi musicali. E se capisci che la tua musica supera quei parametri, be’ hai inventato un nuovo genere musicale.

Hai qualcosa in cantiere per il futuro?

Spero di poter continuare a far divertire e coinvolgere la gente il più possibile, anche se sto pensando anche a far conoscere qualche mio progetto personale.

Pagina Instagram Ginnasio