Gintsugi: “Outside” è il nuovo singolo

Una canzone in empatia con le persone la cui mente diventa il proprio nemico. Questa è Outside, un’oscura ballata con cui l’italo-francese Gintsugi inaugura la collaborazione con l’etichetta Beautiful Losers. Outside si muove nei territori già battuti da artisti come Agnes Obel e soap&skin, ma raramente esplorati da artisti ed etichette italiani.

Quando ogni tuo pensiero si veste di un manto scuro, vorrei che trovassi qualcosa o qualcuno per tirarti fuori. La mia scrittura si orienta spesso verso la mente, e alcuni disturbi mentali sono spesso circondati da silenzio e stigmatizzati, mentre non dovrebbero esserlo.

La composizione, basata sui chiaroscuri ciclici del pianoforte e pochissime parole, rispecchia uno stato in cui il pensiero si ripete senza possibilità di evoluzione. Il mix di Yoad Nevo (SIA, Goldfrapp) mette in evidenza il potere emotivo della voce e il senso d’impotenza di quando ci si sente troppo vulnerabili.

Outside è la prima canzone di una serie che si muove dall’oscurità verso la luce, e che porterà al nuovo album dell’artista, la cui lavorazione è già iniziata.

Pagina Instagram Gintsugi