Il contorno è il nuovo singolo di Gionata, scritto e realizzato insieme a Jesse The Faccio. Pubblicato da Amor Fati Dischi e distribuito da Believe Music su tutte le piattaforme digitali, Il contorno rappresenta il primo vero e proprio singolo del nuovo corso dell’artista toscano.
Dopo aver pubblicato a metà novembre tre brani nello stesso giorno – Torno subito, Pizzeria Ex Cinema e Mal di mare – che rappresentavano una sorta di raccordo fra la propria identità degli esordi e un percorso inedito, con Il contorno Gionata apre in tutto e per tutto la seconda fase della sua carriera con una canzone psych-pop irresistibile che, dietro a un piglio sognante e a vibes quasi estive, parla in realtà di una relazione tossica.
Nato in un giorno di pioggia primaverile a Milano – dove Gionata vive – Il contorno segna l’incontro speciale fra due degli artisti più interessanti e fuori dagli schemi nella nuova scena italiana, accomunati da un approccio orgogliosamente lo-fi: dalla Toscana, precisamente Lucca, la psichedelia pop disincantata di Gionata; da Padova, i loop cantautorali dall’attitudine punk di Jesse The Faccio, peraltro fresco di pubblicazione del suo nuovo ep Le cose che ho.
Pagina Instagram Gionata