Giovanni Toscano: “Amore mio” è il nuovo singolo

Giovanni Toscano torna con il nuovo singolo Amore mio, in uscita per Latarma Records in collaborazione con BMGUna ballata nata dall’urgenza di raccontare un’altra storia e dalla magia che si scatena quando i pensieri e i dispiaceri convergono in un giro di chitarra acustica:

Amore mio nasce da un clamoroso due di picche. Parla di un amore che non esiste perché non è mai cominciato. Anche questo è scrivere, fare esistere quello che non c’è, una delle cose che preferisco. Un po’ come è successo col mio primo romanzo. Nel caso di questo brano ho voluto provare a scrivere una canzone che contenesse tutti quegli elementi stra-usati nei pezzi d’amore: la notte, il volo, l’unicità, “come sei bella, amore mio

Amore mio arriva dopo il brano d’esordio, disponibile in streaming e digitale al link https://giovannitoscano.lnk.to/Stasera e di cui è online – al link https://youtu.be/Bw3uH_viB1c – anche il video, che racconta, attraverso le immagini sporche di una vecchia videocamera Vhs, un week end passato in amicizia tra città e campagna.

Voce graffiata, musica suonata, testi intimi: i suoi brani gettano lo sguardo su una generazione malinconica che ha voglia di restare libera. Sempre alla ricerca di nuove influenze, Giovanni Toscano suona la chitarra e scrive canzoni partendo dalle immagini. Cantautore, scrittore e attore, il suo mondo creativo prende forma di volta in volta, partendo sempre da un’unica e comune necessità di fondo: raccontare storie. 

Pagina Instagram Giovanni Toscano