Gloria Bennati: “Elica” è il nuovo singolo

Elica è il nuovo singolo di Gloria Bennati, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Nel brano l’autrice racconta quanto sia difficile staccarsi da una relazione che si sceglie, ma che non rende davvero felici. Quando ci s’innamora c’è un interruttore che si accende, da fuori le persone intorno notano il cambiamento. Ma viverle, a volte, è un’altra cosa.

Ci sono relazioni che ostinatamente portiamo avanti, mettendo in gioco più il cuore che la razionalità, senza che facciano davvero per noi. Travolti dalla passione lasciamo che l’altro, non accettandoci per ciò che siamo, cerchi di cambiarci; così, in modo inconsapevole, ci adeguiamo e rinunciamo alle nostre convinzioni e ai nostri desideri. Realizzarlo comporta un grande sforzo e comunque non è sempre sufficiente a far svanire un sentimento: per quello ci vuole tempo e una forte presa di coscienza. Rimanendo focalizzati solo sull’idea romantica dell’amore si potrebbe rimanere nello stesso punto dopo anni che ci si è persi

Elica è la descrizione di un momento perfetto nella sua unicità. In cui l’errore porta alla crescita. In cui due persone imparano l’una dall’altra, grazie alle loro diversità, arrivando a capire che l’amore non ha logica, ma una forza tutta sua.

Pagina Instagram Gloria Bennati