La nuova edizione del Goa–Boa si prepara a partire e la preview dell’edizione 2019, il prossimo 5 luglio, è affidata a Calcutta. Edoardo D’Erme è reduce da un tour a supporto dell’ultimo lavoro in studio, Evergreen, che ha fatto registrare diversi sold out in tutta Italia.
Ma non solo: il film del concerto ripreso durante l’esibizione all’Arena di Verona è stato un evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. Un anno trionfale quello di Calcutta, in grado negli ultimi anni di diventare uno degli artisti più significativi del panorama italiano.
Sin dal disco Mainstream, uscito nel 2015, Calcutta è stato capace di imporsi ridefinendo la figura dell’artista indipendente, partendo da outsider e attirando su di sé una curiosità sempre crescente.
A confermare la caratura artistica del cantautore ci hanno pensato i riconoscimenti. Il brano Se Piovesse il tuo nome, scritto per Elisa, è stato premiato con il disco di platino e si è piazzato in cima alle classifiche delle radio italiane per quattro settimane.
Come autore, Edoardo ha scritto e collaborato, tra gli altri, con Luca Carboni, Francesca Michelin, Fedez, J Ax e Nina Zilli. L’ultima fatica? La Luna e la Gatta, un brano che mischia soul, urban pop e le colonne sonore alla Spaghetti Western. Il singolo, uscito in questi giorni, è prodotto da Takagi & Ketra e lo vede alternarsi alla voce con Tommaso Paradiso e Jovanotti.
Calcutta al Goa Boa
Venerdì 5 luglio 2019 dalle ore 18:30 alle 01:30
GoaBoa Festival
Calata Molo Vecchio, 15, 16128 Genova
Qui tutte le info e la prevendita per il concerto.
Isabella Rizzitano