Francesco Turco, in arte Golconda, ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato Il mondo di Ambra. Fiorentino di nascita ma di stanza a Padova, Golconda è un cantautore contemporaneo contaminato da influenze elettroniche e rap. Il suo nuovo brano è una goccia di colore in un immenso chiaroscuro, un brano contemporaneamente leggero e molto personale e introspettivo.

“Nel Mondo di Ambra il tempo sembra essersi fermato. La paura di scegliere, di sbagliare e di affrontare i cambiamenti e le difficoltà della vita spaventano Ambra, fino a bloccarla in un mondo sospeso, privo di colori, dove tutto è ripetitivo e monotono. Nella canzone vediamo il tentativo di scuotere questo mondo paralizzato, di provare a sciogliere le paure e far ripartire la vita, sullo sfondo di una tenera complicità.

Il video del brano è un’interpretazione divertente del classico lyric video: il protagonista è lo stesso Golconda, seduto in terrazza e intento a scrivere con quaderno e penna, mentre il testo del brano scorre al suo fianco.

Pagina Facebook