Torna al Lazzaretto di Bergamo l’appuntamento con l’Happening delle cooperative sociali. 

Come tutti gli anni saranno presenti all’interno del Lazzaretto punti ristoro (bar, ristorante, pizzeria) e molte attività parallele che prendono il via già dal pomeriggio. 

Passando agli spettacoli, si inizia con il concerto di Eugenio Finardi (con lo spettacolo Parole &  Musica).   Si prosegue Martedì 9 si prosegue con  il reggae di  Mellow Mood

Mercoledì 10 giugno si passa dalla musica al teatro di Moni Ovadia, che approda a Bergamo con il suo spettacolo  Il registro dei peccati.  

Giovedì 11 invece una serata tutta al femminile con Carmen Cangiano, Nagalia e i suoi SNU 14  e Giulia Spallino. 

Venerdì 12 Famiglia Rossi, la storica band bergamasca che tanto ha contribuito ad animare festival e serate della città e provincia di Bergamo, ritorna con un concerto a sorpresa dopo un lungo periodo di latitanza live.  

Il giorno successivo arrivano invece Tre Allegri Ragazzi Morti con uno spettacolo che si promette memorabile: la storica band di Pordenone infatti si lancia in una nuova avventura per cui vengono rivisitati, con il supporto di un’orchestra di fiati di 20 elementi, il meglio dell’ormai ventennale e infinito repertorio del gruppo di Pordenone.  

Si chiude  domenica 14 giugno con il concerto di S.o.s.