Heavymeal: “I ain’t waiting” è il nuovo singolo

L’umanità sta distruggendo il pianeta con le sue stesse mani, adesso non c’è più tempo per aspettare:  a distanza di tre anni dal disco d’esordio Maybe Too Late il cantautore rock Heavymeal ritorna sulle scene con il nuovo singolo I ain’t waiting – un grido d’allarme, una preghiera laica, la voglia di reagire e di salvare un pianeta che ogni giorno sembra marciare esponenzialmente verso la propria fine.

Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale tramite l’etichetta More Than Indie Records, I ain’t waiting è il brano che anticipa Mr. HM, album in uscita il prossimo autunno che conterrà, come già nel primo LP, una raccolta di canzoni che raccontano la  «pesante realtà contemporanea».

Un’epoca, quella contemporanea, che lascia profonde cicatrici e preoccupazioni, dal cambiamento climatico – la cosiddetta “Eco Anxiety” fino all’impatto che i mercati hanno sulla sfera sociale. Tutti aspetti che si riversano anche nel privato e che il cantautore varesino prova a esorcizzare attraverso la propria voce e la propria chitarra.

“Purtroppo questa canzone è di drammatica attualità. Non ho fiducia né tempo per aspettare un messianico Dio in grado di salvare il pianeta – spiega Heavymeal, al secolo Nicola Buzzetti -. L’album si concentrerà anche su altre tematiche ma ci tenevo che fosse questa la canzone in apertura”.