Hygge pubblica oggi 12 dicembre il nuovo singolo Influencer. In programma stasera anche il release party al Macondo di Bologna alle 18.
“Sotto il Musmeci ci mangiavamo il McDonald, tutti, c’è stato questo periodo che è andato forse dal 2010 al 2014 in cui sistematicamente tutti i ragazzi della mia generazione, nella mia città, ordinavano il sacchetto McDonald e lo mangiavano poggiati con il culo sul cemento del Ponte Musmeci, sotto, dove non passano macchine ed è mezzo abbandonato, lì potevi farci solo quello, o girarci con lo skate, o fare freestyle. Non ci vado da anni lì sotto, credo sia normale alla fine, in fondo è stata una moda, come tutto in Provincia: una moda. Prima o poi passa, poi ritorna, poi un giorno… Alla mia città, ai miei amici, a chi rimane“.
Hygge è il progetto solista di Antonio Pietrapertosa, artista di Potenza classe ’99. Tutto è iniziato nel giorno in cui gli è squillato il telefono in classe, quando al liceo la più bella dell’istituto non ha ricambiato il follow su Instagram o quando ha scritto a quella ragazza su Messenger. Scrive canzoni da quando era bambino, ora vuole il futuro, un futuro in VHS.