TRAKS presenta in anteprima My If, il nuovo ep degli Ice Scream, in uscita domani 17 novembre: clicca qui per ascoltare subito l’ep. Gli Ice Scream sono una band alternative rock originaria di Reggio Calabria, composta da Filippo Toscano (voce e chitarra), Davide Bolignano (chitarra e seconde voci), Francesco Scordo (basso, tastiere e seconde voci) e Giuseppe Scarlata (batteria).
Dopo una lunga gavetta nella scena underground calabrese e a seguito della pubblicazione nel 2014 del loro ep d’esordio, The Flow, gli Ice Scream ritornano questo autunno con il loro secondo lavoro. Auto-prodotto e registrato tra Milano e Reggio Calabria, il nuovo ep è composto da quattro brani che spaziano dal dance-rock sporcato di elettronica al più classico pop-rock, collegati fra loro da una tematica comune: la volontà di compiere delle scelte che possano cambiare il corso degli eventi e che conseguentemente possano essere più o meno fortunate.
Ice Scream traccia per traccia
L’ep si apre con l’agile e sgusciante Falling Dance, metà dancefloor e metà aggressione, come da tendenze in voga nell’electrorock. La struttura del pezzo è molto variata, con rallentamenti, incroci, ripartenze e passaggi a livello.
Perfect Circle picchia duro e si fa elettrica e ruvida, sconfinando apertamente nello stoner. Lavoro di basso e atmosfere più intime quelle di A Failure, in grado di mettere in mostra il lato più melodico della band.
Si chiude con una cover piuttosto sorprendente, quella di Iodio dei Bluvertigo, sorprendente anche per l’imboscata degli Icescream: si parte malinconici e si alza la cresta soltanto con l’andare del pezzo.
Ep di ottima personalità, quello degli Ice Scream, in grado di mostrare facce diverse e scelte sonore sempre significative da parte della band.
Se ti piacciono gli Icescream assaggia anche: Oil