Quando Non Ci Sei è il terzo video di Igor Pitturi, tratto da Aspetto un Disco, ep di tre brani uscito il 28 marzo 2018. L’ep anticipa l’ album Le Promesse di Notte, scritto a quattro mani con la sindrome da abbandono.
Il video è il terzo capitolo di una serie di nove corti, nove videoclip che accompagneranno le nove canzoni del disco Le Promesse di Notte in un racconto visivo ideato e creato da Igor Pitturi e Ludovica Galeazzi.
“Il video di Quando Non Ci Sei gioca tutto sul ballo, sullo sciogliere i nervi annodati dall’odio represso. Il brano nasce proprio dall’esigenza di sdoganare e rigettare tutto l’odio ingoiato in silenzio. Potrebbe sembrare ironia ma è semplice istinto di sopravvivenza”.
“L’idea del videoracconto nasce a settembre 2017 da una chiacchierata con Ludovica Galeazzi. La voglia è quella di creare un racconto visivo che non ricalchi il contenuto nei brani ma ne offra un’altra prospettiva. In questo video come nei due precedenti (Le tue Mutande, Le Promesse di Notte) la collaborazione è stata totale, in quanto abbiamo ideato a due teste e creato a quattro mani”.