Si svolgerà dal 1° al 4 ottobre a Faenza (Ravenna) il MEI, anzi il primo #nuovoMEI2015, il nuovo Meeting delle Etichette Indipendenti: la manifestazione storica ha l’obiettivo dichiarato di diventare, a partire da questa edizione, più giovane, social, diffuso e multidisciplinare.
La più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana ha festeggiato l’anno scorso il ventennale con 300 band dal vivo, 200 espositori, 100 tra incontri e convegni e, complessivamente, più di 500 mila presenze in 20 anni.
Anche quest’anno il MEI riunirà artisti emergenti, realtà discografiche, festival e operatori del settore musicale italiano, trasformando Faenza in una vera e propria città della musica con live, esposizioni, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane e con la presenza, unico caso in Italia, dei vincitori di oltre 100 festival e contest per emergenti provenienti da tutta la penisola e selezionati dalla Rete dei Festival. Una vera e propria grande vetrina della nuova scena musicale emergente del nostro paese proveniente dai migliori eventi live.
Per ulteriori approfondimenti ti puoi collegare al sito del MEI.