Gente Stupida è il terzo singolo de Il peggio è passato, trio emiliano autoproclamatosi slalomisti del pop corrotto. E’ una canzone di rivincita, un’ode al coraggio di chi fa scelte sincere, anche se talvolta sconvenienti, in uscita per Dischi Soviet Studio.
Michele ci presenta così il brano:
Ho scritto queste parole in un momento in cui, dopo anni di stabilità, decisi di stravolgere la mia vita. Presi tutto, saltai nel vuoto e andai davvero anche a Barcellona. Il sentimento che descrivo nel ritornello è proprio quel qualcosa di inebriante che ti pervade quando, passata la paura per un salto verso un non so che, subentra l’eccitazione per il nuovo.“Andremo a Barcellona con sguardi neoromantici
Ed occhi ultraterreni, occhi di Kabir Bedi”E Kabir Bedi che diavolo c’entra? Sono cresciuto con il mito di Sandokan e ricordo con tenerezza il momento in cui la nostra famiglia si riuniva per guardarlo in tv. Ero un bambino e bramavo l’arrivo di quel momento. Il riferimento ai suoi occhi bellissimi e al suo sguardo coraggioso è un aggancio alla mia giovinezza e alla purezza di sentimenti di quell’età.
Oggi invece mi sento maledettamente corrotto”.
Pagina Instagram Il peggio è passato