Ilaria: “Amami” è il nuovo video

Esce il videoclip di Amami, il nuovo singolo di Ilaria rilasciato da Pulp Dischi e distribuito da Artist First.

Amami rappresenta una presa di coscienza: il momento in cui, pur realizzando di essere perso, decidi di goderti il presente assecondandolo, senza combatterlo. Una piacevole resa in cui si mescolano follia e caos

Prima parte di un progetto più ampio che vedrà la sua completa realizzazione con l’uscita del disco, il videoclip è ambientato in uno scenario bucolico, sospeso nella dimensione del sogno. È in questa cornice che Ilaria intraprende un viaggio dove la solitudine, rappresentata dal suo letto, assume un significato ambivalente: a volte peso da trascinare con fatica, altre rifugio in cui ritirarsi per sfuggire al mondo esterno.

L’atmosfera onirica è resa efficacemente dalla regia di Rocco Gurrieri e Irene Montini che, alternando dissolvenze a sovraimpressioni, richiamano l’opera Le Grand Amour del regista francese Pierre Etaix, nella quale il protagonista sogna una realtà in cui il suo letto lo conduce dalla propria amata.

nel video cerco di arrivare a una soluzione, a una via d’uscita, senza però riuscirci. Sarà la seconda parte a svelare quale sarà la reazione a questa impotenza

Ilaria è una cantautrice toscana di 24 anni. Dopo l’esperienza come finalista a XFactor nell’edizione del 2014, pubblica a 16 anni il suo primo ep My Name aggiudicandosi il Disco D’Oro. Negli anni a seguire gira molti studi maturando il proprio gusto e la propria scrittura, e dopo l’incontro nel 2019 col produttore Renato “Renee” D’Amico, comincia con lui le registrazioni del suo primo album, interamente in italiano, intitolato Sala Blu. Registrato tra il 2020 e l’inizio del 2021 in Toscana e in uscita a fine 2022 per Pulp Dischi, il disco si distacca dal precedente lavoro raccogliendo anni di disparati ascolti e cerca il suo posto in una nuova corrente di pop fatto di suoni fluidi e sognanti.