Esce il videoclip di Nessun tempo si perde, terzo brano estratto da Luna in Ariete, il nuovo disco di Ilaria Pilar Patassini.

Con il videoclip di Nessun Tempo si perde l’artista romana prosegue nel progetto di concept visivo e di performance legato alla modalità di lavorazione dell’album. Tre canzoni per tre session di studio con registrazione audio e video in presa diretta durante il quinto, sesto e settimo mese di gravidanza della cantante.

Le 9 tracce sono state registrate in ordine di tracklist e l’allestimento dello studio è stato concepito come un progressivo riempimento di elementi vitali. Per ogni canzone sono state aggiunte tre rose rosse. All’inizio di ogni videoclip vengono dati le coordinate temporali della canzone: il numero di tracklist, il mese di gestazione, il numero di rose.

Per ogni canzone, le immagini realizzate nel “qui e ora” della registrazione – crude, “senza trucco e senza inganno” – vengono implementate da altre che vanno a concepire un’idea di regia relativa al brano. Il video di “Nessun tempo si perde” vede la partecipazione dell’attore e regista Ignazio Chessa anima e direzione de Lo Teatrì di Alghero, uno dei teatri più piccolo del mondo dove è stato per l’appunto girato il video. 

Pagina Facebook