In breve: cinque suggerimenti per te

TRAKS ti offre altri cinque suggerimenti musicali in breve: da leggere subito e spesso anche da ascoltare in streaming o da scaricare in free download.
Oblomov, Multiexit
Si chiama Multiexit il nuovo lavoro degli Oblomov. Il duo di musicisti/producer italo/russo ha ultimato le lavorazioni dell’ep agli Emmenthal Studios, la casa/studio di Bologna usata come base per portare avanti la collaborazione con Adriano Fida, pittore calabrese ai cui quadri le musiche degli Oblomov sono ispirate. Il disco è in free download al sito della band (http://www.oblomov.it/multiexit/) e si compone di cinque tracce in cui l’elettronica si mescola a un pop piuttosto elegante. La traccia di apertura, che è anche quella del titolo, dopo un approccio morbido decolla per destinazioni cosmiche. Il disco si contraddistingue anche per una cover della ben nota Russians di Sting, compiuta con l’aiuto degli archi, nonché per una rivisitazione de L’immensità di Don Backy, che partecipa a questa versione intitolata Immensity.
Madden Waves, “Shades”
Madden Waves è un progetto che si forma a Roma nel 2007 e che si avvia definitivamente nel 2013, dopo anni di travaglio alla ricerca dei giusti componenti. Nel mese di marzo 2016 entrano in studio con il produttore artistico Davide Lasala (Edac Studio), dove registrano il loro primo ep Shades. Il disco esce oggi per Moquette Records e si compone di cinque tracce che richiamano le sonorità rock degli anni ’90. Qualche influsso blues si avverte fin dalla traccia di apertura Hard to set, mentre pezzi come Innocent Coma sembrano subìre l’influsso del punk. Ritmi molto elevati anche in pezzi come Basements, mentre per esempio Sunflower mostra un lato molto più morbido e vintage.
Angelo Sava, “Addio Pimpa”

Badmotorfinger, “Heroes”

Final Solution, “Through The Looking Glass”

Comments
Trackbacks & Pingbacks
[…] Traks – […]