INTOTHEVOID: “Nebula” è il nuovo singolo

Nebula è il nuovo singolo di Corrado Calice, in arte INTOTHEVOID (⇪ in Caps Lock). Polistrumentista italiano di base in Danimarca, nasce come chitarrista e fanatico di musica post-rock. Partito per la Scandinavia con il sogno di una carriera musicale, muove i primi passi assieme a Rome in Reverse, producer di musica elettronica nella dinamica città di Copenaghen, che co-produrrà il primo nucleo di brani a firma INTOTHEVOID.

Calice ha iniziato a sperimentare software musicali, facendoli reagire con una personalissima rilettura del post rock, profonda e malinconica. Strumenti concreti incontrano beat elettronici e la voce graffiante dei synth, l’atmosfera è ambient e altamente evocativa, intimista. Nebula è il suo terzo singolo parte dell’ep di debutto Solar minimum via TelaVivi Records, disponibile dal 05/03/2021 su tutti i Digital stores.

ll  titolo deriva dal latino ”Nebula” (nebbia). In astronomia la parola indica una nube cosmica di gas e polvere. Essendo, il post-rock, un genere privo di testo, è fondamentale inserire nel titolo la chiave interpretativa.Con questo pezzo l’intento è di rievocare un sentimento di incertezza, e di offuscamento che ho voluto accentuare grazie all’uso di specifici delay e riverberi nelle chitarre“.