A gap in the sun è il nuovo singolo di Jack Adamant su AR Recordings. Il brano – incluso in una sorta di 45 giri digitale con, sul lato B, una versione acustica di Unkind (il singolo precedente) – è rilasciato in free download. L’uscita di A gap in the sun è supportata da un video ufficiale diretto da Eric Haney e prodotto da Stockholms Groove.
L’ispirazione che ha portato alla nascita di un brano come A gap in the sun proviene da un viaggio di Jack in quel di Liverpool, in Inghilterra. In piena fase di composizione per il prossimo album, un senso di urgenza espressiva ed emozionale ha prevalso su tutto il resto.
“Questo è il posto in cui è maturata la maggior parte dell’ispirazione per il nuovo disco”, afferma Jack. “Specialmente per A gap in the sun, che descrive la prima impressione che ho avuto quando sono stato per la prima volta a Liverpool. È facile capire perché questo posto ha dato vita a grandi gruppi come i Beatles, gli LA’s, Echo and the Bunnymen assieme a molti altri. Ascolto quanto c’è intorno, provando a sperimentare e capire come le persone si divertono da queste parti.
È difficile descrivere in poche righe la magia che mi travolge ogni volta che mi perdo in questa città. C’è qualcosa di speciale nell’aria. Ma non voglio rovinare il significato delle parole, quindi forse dovrei fermarmi qui e lasciarvi godere la canzone”.