E’ Gesù, per Ferramenta Dischi e su distribuzione Believe, il nuovo singolo di Jamila, giovanissima cantautrice toscana. Il brano, che segue il fortunato debut La dottrina delle piccole cose, nasce dalla collaborazione con il produttore artistico Zibba, che ha curato anche tutto il disco d’esordio previsto per l’inverno 2020.
Gesù è un brano che celebra chi si consente ancora di sbagliare, la bellezza degli errori e l’umanità che sta in essi. Jamila, esattamente come nel suo metodo di scrittura dei brani, dove si lascia andare all’ispirazione concedendosi anche di non dover lasciare una morale o un messaggio preciso, si propone di vivere esattamente allo stesso modo.
“Gesù. Un singolo dal nome un po’ presuntuoso, ma che al suo interno porta avanti l’umiltà di essere umani, e la forza di guardare in faccia ciò che ci rende tali: la morte e la possibilità di sbagliare. Gli intenti delle mie parole non sono mai troppo precisi e definiti, mi piace sempre pensare di scrivere nero su bianco per lasciare carta bianca. Questa volta però forse un messaggio preciso che mi piacerebbe trasmettere c’è, ed è quello che la bellezza della vita, soprattutto quando siamo giovani, sta nelle miriadi di scommesse che possiamo permetterci di fare, e nelle quali dobbiamo spingerci a porre fiducia e speranza.” (Jamila)