Jamila: “Giovani che scalpitano a letto” è il nuovo singolo

Esce per Ferramenta Dischi in distribuzione Believe, Giovani che scalpitano a letto, il terzo singolo estratto dall’album di esordio della giovane cantautrice toscana Jamila. Dopo La dottrine delle piccole cose e Gesù continua la collaborazione con il produttore artistico Zibba, che curerà l’intero disco in uscita per l’inverno 2020.

Il terzo singolo di Jamila Giovani che scalpitano a letto sia da un punto di vista estetico che concettuale esprime l’energia e la passione di un groviglio di corpi. è la ricerca dell’equilibrio e un proprio posto nel mondo, il valore profondo di coloro con il quale attraversi la vita e la forza della musica.

“Giovani che scalpitano a letto, perchè? Perchè la realtà ci sta stretta e quindi sogniamo mondi più liberi, nella notte, e questo ci fa muovere, pieni di spasmi ed emozioni. Allo stesso tempo siamo così bravi a nasconderci da occhi indegni che nessuno ci acchiappa, e continuiamo a gironzolare, urlando le nostre battaglie ed i nostri fervori. Giovani che a letto ci scalpitano perché figli di una rivoluzione sessuale fin troppo dimenticata, che vorrei riprendere in mano, per riportare dignità e sacralità vera all’eros, ai suoi fratelli e alle sue sorelle. Molti sono i concetti che ho voluto buttare in questa canzone, tutti sviluppati in minima, ma sufficiente parte, di modo che chi di voi vorrà potrà continuarli e farli propri, portando avanti scalpitanti passi verso libertà che decide di raggiungere.”

Pagina Facebook