Jeson: “Lexotan” è il nuovo video #trakofthenight

Esce il video di Lexotan, contenuto fondamentale nella comunicazione visiva di Jeson. Riprendendo il filo narrativo di Diario Di Bordo (il singolo precedente) l’artista arriva con la macchina a un porto per partire per un viaggio in barca. Qui affronta i suoi problemi, le sue paure e insicurezze.

Il brano è la metaforizzazione del lockdown affrontato l’anno scorso. Del percorso interiore che ne è conseguito in seguito alla perdita del lavoro e alle tensioni con la propria ragazza. Tutte le tracce pubblicate finora e quelle che saranno presneti nell’ep in arrivo, raccontano questa Odissea psicologica.

Lexotan è una canzone che si sviluppa in diversi incastri melodici, in cui un flusso di coscienza prende forma in un crescendo. Chiuso nella sua stanza durante il lockdown, Jeson ripensa alla sua relazione. A come le sue insicurezze e le incomprensioni abbiano compromesso il rapporto. Una ricerca melanconica di un calore umano che non si può avere. La produzione, affidata a MDM, accompagna magistralmente la linea melodica grazie a pad nuvolosi e a accordi con il piano appoggiati con delicatezza. Il brano culmina il suo climax con un’esplosione ricercata ed emozionale.