Karmoloupe: “6th December” è il nuovo video

Con una scrittura intima e fresca, 6th December è il nuovo singolo e video firmato dal giovanissimo Karmoloupe.

Karmoloupe (dal greco antico “Lutto Piacevole”) è un cantante italiano di 18 anni. Ha sempre sentito un forte richiamo per la musica e, iniziando a scrivere canzoni all’età di 7 anni e mai pubblicando ha avuto modo di costruirsi uno stile proprio e distintivo, influenzato da cantanti come Billie Eilish, Tyler the creator, ma anche da personaggi minori del cantautorato indie italiano.

Inizia a scrivere sul serio a marzo dell’anno scorso, in quarantena, nella sua stanza, con un microfono e Garage Band sul Mac della sorella più piccola. Dopo più di un anno, quasi 6 mesi dopo la sua scrittura esce “6th december” che, registrato in quella stessa stanza, con quello stesso programma, si propone di trasportare chi ascolta attraverso dei ricordi, in una conversazione immaginaria con chi ci sta lasciando.

“La canzone è dedicata a una mia cara amica, ma anche a tutti quelli che ascoltano, credo che la musica debba arrivare a chiunque ne senta il bisogno, e che sia propria di una forza catartica sorprendente. Il tema della morte non è direttamente affrontato, per permettere a chiunque di interpretare e fare propria la canzone, che di mio deve avere solo le parole e la musica. I sentimenti e le emozioni sono di chi ascolta, di chi sente. Scrivo in inglese perchè sento questa lingua come un amica intima a cui posso confidare tutti i miei segreti, a differenza dell’italiano (lingua che uso poco)“.

Pagina Instagram Karmoloupe