The Lights Go Down è il primo singolo che anticipa il debut album dei Keemosabe, Look Closer, in uscita in autunno per Believe Music.

Il singolo, mixato e masterizzato dai vincitori di Grammy Awards Tommaso Colliva e Giovanni Versari (MUSE, Calibro 35, Afterhours, Diodato), arriva dopo 3 anni di esperienze in tutto il mondo, divise tra gli Abbey Road Studios e live nelle principali città europee. Una band dal forte respiro internazionale, già apprezzata da magazine celebri come Clash Magazine (“delicious mixture of dancefloor burners and precocious songwriting”).
 
THE LIGHTS GO DOWN parte dalla provocazione del filosofo Alan Watts“quando ti ritrovi solo, hai sempre un piccolo e ingannevole sospetto di non essere il te stesso che hai sempre creduto di essere”. I KEEMOSABE ne traggono spunto dando vita ad un brano che racconta di quanto a volte sia necessario strisciare, soffrire e sanguinare per poi ritrovarsi al buio e vedere veramente ciò si è.
 
Il videoclip ufficiale, diretto da Lamyna, racconta visivamente il contrasto tra la fredda quotidianità di una ragazza qualunque e la viscerale esperienza onirica che stravolge la percezione di se stessa, portandola a nuovo livello di consapevolezza.

Pagina Facebook