Di rientro dal tour Europeo e in occasione dell’unica data italiana di presentazione del disco – 13 marzo all’Ohibò di Milano – Killing Cartisano rilascia una versione speciale live di Hysterical Ladies, brano estratto da Vol.1 uscito questo novembre e distribuito in Italia da Goodfellas.
Il brano è così raccontato da KC: ‘Hysterical Ladies rimanda agli attacchi di New York e Parigi; è un dialogo surreale con le due città alle quali mi rivolgo come fossero due bellissime donne ferite, confuse e allo sbando con il viso sporco di polvere e mascara.’
Hysterical Ladies – Live Room Session vede la partecipazione straordinaria del polistrumentista Gianfranco De Franco (Imago) al clarinetto e di Lucia Sagretti della Brunori Sas al violino. La stessa versione live è già disponibile in download gratuito sul Soundcloud ufficiale della musicista.
Influenzata dal folk-rock psichedelico, pop orchestrale, cinematic funk e trip-hop, ad anticipare Vol.1 le diverse premier video in esclusiva per le britanniche Folk Radio UK, Americana Uk e Back Seat Mafia mentre il singolo Let Me Go viene selezionato da Gary Crowley entrando in rotazione su BBC Radio Londra.
A ottobre 2018 il terzo singolo Sky Stolen in anteprima esclusiva su Clash UK con un video in short animation interamente disegnato e prodotto dalla stessa KC. Ad accompagnare l’uscita del disco il tour europeo che tocca Inghilterra, Germania, Olanda e Francia.
Prodotto a San Francisco dalla stessa Roberta insieme al produttore della Bay Area George S. Rosenthal, il nuovo lavoro sotto KC è un ibrido tra le radici musicali di Roberta e una band tutta made in San Francisco. Rosenthal ha infatti riunito alcuni dei migliori musicisti locali per eseguire gli arrangiamenti di Roberta, dando un’aria tipica di Frisco e della West Coast. KC Vol.1 sarà presentato live in Italia con data unica il 13 marzo all’Ohibò di Milano in full band di sei elementi con innesto di synth archi e fiati.