Lameba: “A wonderful becoming” è il nuovo singolo


A wonderful becoming, il nuovo singolo di Lameba (il side project di Stefano Gallone degli Agate Rollings) è ora disponibile in digitale su tutte le piattaforme.

Partito come progetto quasi casuale proveniente dal ritrovamento di molti frammenti sonori accumulati nel corso del tempo e riscoperti durante le registrazioni per il prossimo album degli Agate Rollings, Lameba sta gradualmente diventando, per Stefano Gallone, una sorta di valvola di sfogo politico e ideologico sviluppato sulla scia della dichiarata passione per la sperimentazione elettronica, il collage sonoro e il montaggio concettuale.

Il risultato della seconda produzione targata Lameba è A wonderful becoming, brano più breve rispetto al precedente lavoro (Standing on a bleeding twilight) e più ricco di contenuti esplicitamente politici.

“Oggi più che mai – sostiene Stefano – c’è bisogno di riportare quel poco che rimane dei nostri neuroni su un terreno fertile di idee, lucidità e constatazioni reali. Ho sempre maturato una sorta di passione politica e ideologica strettamente legata alla realtà che percepivo attorno a me, a tal punto da aver sviluppato una mia personale (ma da molti condivisa) visione del reale estremamente lontana da quella mediatica, popolare e massificata”.