Disponibile online su tutti gli store digitali il brano Non dico niente, primo singolo della cantautrice, poetessa e producer lombarda Laura Vittoria. La canzone, pubblicata da La Tempesta Dischi e coprodotta da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village), è anche il primo estratto dal disco di debutto dal titolo Kein Traum, in uscita il prossimo 11 aprile.
Non dico niente si fonda su un paradosso, perché parla di incomunicabilità. Quante volte diciamo parole che per noi non hanno nessun significato? E quanti significati coltiviamo dentro di noi, che custodiamo gelosamente e non vogliamo condividere con nessuno? Il sentimento principale su cui si fonda la canzone è la nostalgia (dal greco “νόστος άλγος” ovvero “dolore del ritorno”) per i significati persi, addormentati e indecifrabili che caratterizzano l’essere umano.
Il brano gode anche di un videoclip scritto, diretto ed editato dalla stessa Laura Vittoria il cui fil rouge è rappresentato dalla figura con la faccia coperta di nero e la parrucca bionda. Non è una proiezione o una allegoria, ma è proprio un’entità reale e concreta che esiste nello spazio e nel tempo, e che perseguita la protagonista senza dirle nulla ma mettendola di fronte all’ambiguità di alcuni concetti come l’identità, il linguaggio, l’unitarietà dell’essere umano.
Pagina Instagram Laura Vittoria