Laurino: “Svegliarmi” è il nuovo singolo

Svegliarmi è il nuovo singolo del cantautore e producer veronese Laurino, in uscita per Garrincha Dischi / Fonoprint Records. Un brano dal ritmo uptempo che, in contrasto con il tema introspettivo, invita a ballare in barba alla tristezza.

Attraverso un groove tipicamente anni ’70, Laurino ci conduce in un’immersione nella psichedelia più pura, dove chitarre oniriche si mescolano a voci riverberate creando un’atmosfera sognante, a tratti surreale. Il risultato è un brano dal sound fortemente curato e ricercato, che finisce per sfociare in un’imprevedibile digressione sperimentale, con echi di elettronica e parentesi rumoristiche.

“Svegliarmi” è un pezzo uptempo che parla di depressione e cerca di farlo giocando sul contrasto del sound, che porterebbe a muoversi e a ballare anziché a riflettere su un argomento così delicato. C’è la voglia di non alzarsi più dal letto (o di non svegliarsi affatto) in questa canzone di sei minuti dove trova spazio anche la sperimentazione sonora e la voglia di far parlare solo la musica. Un tuffo psichedelico che porta a chiedersi se quando siamo svegli lo siamo davvero o se, come dice il testo, dentro è diverso

Pagina Instagram Laurino