Breathless è il nuovo video dei Lazy Frenky disponibile YouTube. Il brano è già disponibile dal 12 febbraio su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da Artist First per l’Italia e AWAL per l’estero.

Lazy Frenky è un giovane progetto musicale nato a luglio 2018 dopo che Francesca (20) tornò da un viaggio in Galles con la mente piena di idee e canzoni, mentre Andrea (19) le traduceva in musica.

I due, uniti dalla passione per il pop-folk britannico e le più recenti sfumature del soul e R&B americani, decidono di fondersi in questo melting pot di stili che trova un equilibrio perfetto grazie alle enormi capacità vocali e di scrittura dei giovanissimi emiliani.

Il video di Breathless è il terzo ed ultimo capitolo della serie “Neverending Summer For Lazy People” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio dei Lazy Frenky. Con il video di questo singolo il duo ha voluto creare un’atmosfera più cupa, magica e introspettiva.

Il protagonista, Andrea, fugge dalla realtà dentro la quale sta vivendo e grazie ad una “passaporta”, una casetta lilla, si ritrova in nuovi scenari, con ambientazioni suggestive che aprono la strada a differenti realtà.

Scoprirà poi che anche Francesca sta fuggendo dalla sua realtà e che a volte è meglio fermarsi, mangiare una caramella colorata e contemplare lo spazio circostante invece di inseguire una realtà fittizia in continuo cambiamento.

Nonostante il cambio di mood il video lascia spazio ai colori e la caricaturalità dei personaggi, caratteristiche già presenti nei precedenti video. “Breathless è stato il video più faticoso da girare, la casetta era difficile da spostare e la luce cambiava continuamente, però nonostante tutto la progettazione e l’allestimento dei vari ambienti è stata una delle cose più stimolanti e divertenti che abbiamo fatto durante le riprese. Questo video per noi concretizza quella che potremmo descrivere come la “dark side of the moon” del nostro progetto.

Breathless è stata scritta scritta dai Lazy Frenky, prodotta da Lorenzo Borgatti, mixata da Giacomo Zavattoni e Mattia Tavani e masterizzata da Andrea Bernie De Bernardi presso Eleven Mastering.

Pagina Facebook Lazy Frenky
Pagina Instagram Lazy Frenky