E’ uscito il nuovo videoclip dei Lettera 22Atlante. Il video, girato tra un teatro di posa e un garage, è un viaggio notturno al confine fra realismo e magia.

Atlante è un brano estratto da Radio Televisione Italiana, il nuovo album dei Lettera 22 pubblicato da Homeless Records. Si formano a Recanati (MC) nell’estate del 2010. Album d’esordio: “Contorno Occhi” (2011) Durante il tour, il gruppo apre concerti per: Max Gazzè, Paolo Benvegnù, Andrea Appino e Antonio Di Martino.

Nel 2012 sono tra i vincitori della XXIII edizione del premio Musicultura. Nello stesso anno vincono il premio “I postumi di Fred” dedicato al cantautore Fred Buscaglione. Nel 2013 inizia la scrittura del nuovo album e la collaborazione con il cantautore Paolo Benvegnù, produttore artistico del nuovo lavoro discografico. A marzo 2014 esce per Libellula/Audioglobe “Le nostre domeniche”, il secondo album in studio.

Finalisti del Festival Musicultura 2015 nel gennaio 2016 pubblicano su You Tube un progetto a puntate, “rivestono” a loro modo, cinque brani icona della musica Italiana “Cocktail party, luci gialle, foto, luna e cretini” con brani di Fortis, Fontana, Fossati, Zero e Bertè. Dal 2017 a oggi aprono i concerti di Antonio Di Martino, Umberto Maria Giardini e Cisco. Nel 2019 sono fra i selezionati per la 30° edizione del Festival Musicultura e il 19 Maggio 2019 esce il terzo album in studio “Radio Televisione Italiana”.

Pagina Facebook