Levante special guest di Beats From The Lido 2018

È Levante la special guest di Beats From The Lido la serata organizzata da Red Bull Music durante Viva! Festival, domenica 8 luglio al White Ostuni Beach. Un evento per celebrare l’estate italiana attraverso le performance e i dj set di artisti che saranno invitati a reinterpretare grandi successi estivi.

Levante, una delle cantautrici più talentuose del panorama italiano con hit che hanno ottenuto il disco d’oro come Alfonso, il disco di platino con Pezzo di me e la collaborazione con il duo Diplo e Mø per il brano Stay Open, reinterpreterà In Alto Mare, dando nuova vita alla canzone di Loredana Bertè, un classico uscito nel 1980 che vendette oltre 200 mila copie (ascoltabile qui).

“La voce della Bertè è una voce immensa, – racconta Levante, nel mini documentario realizzato da Red Bull e disponibile su www.redbull.com/levantebeatsfromthelido – una cantante che amo e che stimo profondamente, l’ho sempre vista come un’artista libera. “In alto mare” è un pezzo estremamente bello… un brano con un ritmo funk, fresco, ma con la malinconia del testo e dove c’è malinconia, ci sono io, quindi non potevano scegliere brano più adatto a me”.

Ospiti speciali Nic Cester, Willie Peyote, Mudimbi, Maria Antonietta, Marianne Mirage, Federica Abbate, Nyvinne, CRLN e molti altri che sono stati chiamati a realizzare una loro personale versione di un classico della tradizione italiana tratto dal repertorio del Gruppo Sugar che è anche partner musicale del progetto.

La scelta degli artisti e l’assegnazione dei brani è a cura di Jolly Mare, esponente di spicco dell’italo disco a livello nazionale e internazionale. Insieme ai Selton, i cantanti realizzeranno gli arrangiamenti sul Red Bull Music Studio. La band italo-brasiliana, nota per il suo sound originale, che mescola pop e tropicalismo, sarà inoltre insieme a Jolly Mare per una speciale formazione che accompagnerà i musicisti durante il loro show live. A seguire un dj set di Young Marco e Rollover Djs.