Light Shaped: “Still” in anteprima su TRAKS

Oggi in anteprima esclusiva su TRAKS c’è Still, il nuovo singolo e video dei Light Shaped.

I Light Shaped sono nati, quasi per gioco, alla fine del 2012 come Breeze Acoustic Quartet da un gruppo di quattro amici mal assortiti ma molto affiatati, che si divertivano a riarrangiare e proporre in acustico, in modo semplice ma mai banale, i grandi classici della storia del Blues e del Folk. Rimasti presto in 3, paradossalmente si accorsero che 2 generi non gli bastavano più, e cominciarono a spingersi verso altri generi e altri orizzonti sonori, spinti da un desiderio comune di ricerca musicale e scoprendo strada facendo di stare acquistando davvero una propria “identità”. La composizione di un repertorio inedito in uno stile tutto nuovo sancisce la nascita dei Light Shaped: radici salde nelle origini acustiche e crescita verso sperimentazioni sonore originali tutte da scoprire.

La band ha all’attivo un ep ben accolto, Beyond, composto di quattro brani inediti che spaziano dal folk al rock fino a raggiungere atmosfere con influenze latine. La commistione di suoni e generi musicali nasce da un’idea: la creazione di un concept album che si basa sulla comune tematica dei testi ma che sfrutta molteplici stili, sonorità, immagini, legati a diverse sfere emotive ma volte a veicolare uno stesso messaggio: cercare il senso delle cose OLTRE – “Beyond”- l’apparenza.

Hanno successivamente pubblicato, nel 2018, un video-singolo, “We, Alive!” Al centro del brano c’è l’umanità stessa, che cerca di costruire qualcosa di bello e di utile, ma finisce per distruggere la bellezza e le meraviglie già presenti attorno a sè; di come facilmente noi scavalchiamo altre persone e realtà per affermare la nostra identità, con i nostri apparenti bisogni.

“Still” e’ un brano molto introspettivo, ci ricorda come ognuno di noi debba saper prendere in mano le redini della propria vita, avere il coraggio di fare delle scelte, per dare valore a ogni singolo giorno. Ognuno di noi deve essere consapevole di avere in sè la forza di scegliere, oggi, chi decide di essere, senza aspettare il giudizio e l’approvazione degli altri, senza aspettare “domani”…

Pagina Facebook Light Shaped