L’Orso, progetto di Mattia Barro, assieme a Omar Assadi, Francesco Paganelli, Niccolò Bonazzon e Gaia D’Arrigo, riparte in tour. I numeri della band sono importanti: 2 milioni e mezzo di views su Youtube, 2 milioni di ascolti su Spotify, oltre 300 concerti, 2 soli album e 4 EP. Senza contare un live a teatro, interamente finanziato dai fans e organizzato dai ragazzi della band, che ha visto salire sul palco 35 musicisti che hanno suonato le loro canzoni.

Con il secondo album L’Orso è poi riuscito nell’impresa di conquistare le classifiche iTunes dei dischi più venduti in Italia: “Ho messo la sveglia per la rivoluzione”, l’ultimo lavoro in studio della band, è riuscito a piazzarsi al quinto posto dei dischi più venduti,
mentre il primo singolo estratto (“Giorni migliori”), si è piazzato 12° nella classifica dei singoli più venduti in Italia su iTunes, raggiungendo il primato nella categoria Alternative.

Dopo un tour invernale nei club ed un estate che li ha visti sui palchi dei principali festival italiani, L’Orso riparte in tour con una scaletta rinnovata e arrangiamenti più carichi.

06/11 Rosà (VI) – Vinile
07/11 Udine – Cas’Aupa
12/11 Bologna – Covo Club
13/11 Legnano (MI) – Il Circolone
03/12 Milano – Salumeria della Musica
18/12 – Modena – “OFF”