Luca Grossi: “Gli Alchimisti del muto” è la colonna sonora del documentario di Ramon Alos

Gli alchimisti del muto è una colonna sonora originale di Luca Grossi disponibile su tutti gli store digitali per OHIMEME / Kobayashi Edizioni Musicali. Il documentario per la regia di Ramon Alos è prodotto da Mood Film e distribuito Berta Film. Nelle tredici tracce la programmazione elettronica si miscela al suonato dal vero, esaltando la natura di immagini legate indissolubilmente a un cinema primordiale.

Luca Grossi, produttore e musicista (www.lucagrossi.me) racconta:

Dopo la scrittura del primo tema cantabile, “Anche le farfalle si innamorano”, mi sono reso conto che la musica non doveva sviluppare melodie ricche di variazioni ma doveva parlare con il mondo di Segundo de Chomón. Un laboratorio in cui è tutto in divenire, nel quale l’errore viene accolto come cifra stilistica. I risultati delle sue sperimentazioni sono scoperte nuove che oggi ci appaiono come semplici ma che in quel contesto erano cariche di magia.

Le ballerine del Giappone si pestano i piedi, Il ricordo di un sommozzatore e Variazione primo movimento sono i brani che portano il feat. con Ave Quasàr, il duo pop-sperimentale nel quale Luca scrive e canta.