Torna Magazzeno Bis, l’imprevedibile talk show concerto creato e condotto dalla Famosa Etichetta Trovarobato tra il 2005 e il 2009. Lo show ritorna rinnovandosi completamente, con una serie di appuntamenti mensili al Mercato Sonato di Bologna, uno dei più vivaci nuovi punti d’incontro per la musica in città, e una doppia conduzione curata da Francesco Locane, già voce di svariati progetti radiofonici di successo nella scena cittadina, e dal volto storico dell’etichetta Michele Orvieti.
Lo spirito e la formula dello show rimangono gli stessi: un salottino dove si suona e si chiacchiera, tra interventi del pubblico, telefonate, intromissioni situazioniste, imprevisti e probabilità. Oltre a svolgersi dal vivo davanti al pubblico del Mercato Sonato, gli eventi andranno in onda dal vivo su Daevid, la nuova webradio di Trovarobato, dove saranno anche riascoltabili in seguito sotto forma di podcast.
Gli ospiti della prima puntata, che si svolgerà venerdì 19 gennaio, saranno gli Ofeliadorme, reduci dal successo del loro nuovo album Secret Fires, uscito internazionalmente per la label londinese HB Recordings/PIAS e in Italia per Al-kemi Records/Warner con la produzione di Howie B. Avremo quindi occasione di apprezzare la band sul palco per quello che sarà un vero e proprio concerto di presentazione dell’album, inframmezzato dalle interviste alla band svolte dai nostri conduttori e da interventi inaspettati che sono da sempre il marchio di fabbrica della trasmissione.
L’appuntamento è quindi per venerdì 19 gennaio al Mercato Sonato di Bologna. Tessera ARCI 2017/2018 obbligatoria, acquistabile direttamente in loco, contributo di €3.