Dopo essere arrivati tra i 60 selezionati per Sanremo Giovani ed essere stati scelti per il format Esordi di Rai radio due, i Malvax escono con Fotogenica, il nuovo singolo pubblicato per l’etichetta Piuma Dischi e distribuito da Artist First.

Fotogenica riconferma la voglia della band di prendere la vita di tutti i giorni e trasformarla in musica; la ricerca di una nuova identità, già emersa nel singolo precedente Esci col cane, si fa ora strada con un sound deciso dove il ritmo pop flirta con chitarre elettriche e synth vintage e dove l’intimità delle parole si unisce al groove deciso e accattivante che solo una band può creare. Il brano anticipa l’uscita dell’album che vedrà la luce nei prossimi mesi. 

La canzone parla di un trasloco, di una nuova casa; ma più generalmente vuole raccontare la voglia di iniziare la propria vita, di avere la propria indipendenza, di cercare la propria strada. Descrive una fase della vita, quella in cui iniziano i veri cambiamenti, che vanno affrontati ma anche vissuti a pieno. Questa canzone racconta la bellezza delle strade nuove, in discesa o salita che siano, e ricorda che, anche nel mezzo della salita più dura, si può venire bene in foto.

Pagina Facebook