Due Anime è il nuovo singolo di Marianne Mirage, terzo estratto da Teatro, il nuovo disco di inediti che sarà pubblicato il prossimo 17 gennaio.
Con un’introduzione battente e un mood narrativo, Marianne pubblica una canzone che sa di antico ma anche di contemporaneo, con sensazioni che si mescolano, “fino all’orgasmo”, per citare il testo.
Marianne Mirage parla del sesso nella sua forma più mistica e celebrativa, descrivendo la connessione profonda tra due esseri, fusione tra il concreto e l’astratto, tra corpo e anima. Per Marianne la sessualità è un “portale” per un viaggio interiore verso trasformazione emotiva che trascende il fisico per abbracciare una dimensione universale.
Si manifesta come un’emozione intensa, in cui la vulnerabilità è protagonista ed essenza. Una libertà risvegliata, antica e priva di condizionamenti, che dovremmo nutrire sempre, nella musica come nella vita. Due Anime introduce la parte più concreta dell’album in uscita, che esplorerà le trame complesse dell’animo umano, svelandone la forza e la fragilità, l’energia e il potere emotivo.
Cantautrice e musicista capace di fondere con grazia pop, indie e alternative, Marianne Mirage inizia la sua carriera nel 2016 con l’album Quelli come me (Sugar Music), ma è nel 2017 che si fa notare dal grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo con il brano Le Canzoni Fanno Male scritto da Kaballà e Francesco Bianconi.
Negli anni, condivide il palco con artisti di fama internazionale, da Benjamin Clementine a Brunori Sas, da Tamino a Patti Smith, che la chiama in apertura al tour italiano del 2017. Importanti le collaborazioni nel mondo del cinema: nel 2018 la sua canzone Corri viene stata scelta da Pupi Avati per il film Il fulgore di Dony, mentre il regista Paolo Genovese le commissiona il brano The Place per il film omonimo, che le vale una candidatura ai David di Donatello come “Migliore Canzone Originale” e la vittoria di un Nastro d’Argento nella stessa categoria.
Nel 2023 collabora con Marquis per la colonna sonora della serie I Leoni di Sicilia (Disney+ e Rai1) e scrive il brano Amore mio per il nuovo disco di Patty Pravo, atteso per il 2025 e prodotto da Taketo Gohara.
Pagina Instagram Marianne Mirage