Marrano: “Ekomostro” è il nuovo singolo

Nuovo singolo per i Marrano, che dopo aver pubblicato Poveri diavoli lo scorso aprile si ripresentano ora con Ekomostro, distribuito da ADA Music Italy.

Come il precedente, anche questo singolo è stato prodotto dalle sapienti mani di Davide “Divi” Autelitano dei Ministri, e il suo intervento si fa sentire bene per il piglio, la carica e l’aggressività della canzone. Si tratta infatti di un pezzo che esalta le caratteristiche del trio rock, con batteria e basso come base portante del sound, chitarre potenti e ben presenti, e una filosofia less is more a legare il concetto di produzione. Una canzone tirata ed energica fin dalle prime battute, che sembra uscita da qualche studio di registrazione d’Oltreoceano dove questi suoni vanno forte da anni.

L’Ekomostro è ciò che condiziona il quotidiano, i gesti e le scelte che pensiamo di compiere liberamente, ma che in realtà seguono un copione già deciso e da cui fatichiamo a staccarceneÈ una canzone che vuole risvegliare da una visione disillusa e apatica di ciò che accade intorno a noi. Uno schiaffo a noi stessi e il desiderio di liberarsi da questa condizione che ci opprime, che ci lega ad abitudini tossiche. Vivere il presente, vivere senza rimorsi, vivere come fosse l’ultima volta che lo facciamo, senza sentirsi giudicati e schiavi del mostro che fa eco nella nostra testa, restando sempre se stessi

Pagina Instagram Marrano