Disponibile il nuovo video di CDMN,l’ultimo singolo di Maruego per La Crème Records, etichetta milanese, che anticipa Disco Raï l’ep in uscita nei prossimi mesi.
L’evocativo video di CDMN, girato nella sua terra natale, mette a nudo la parte emotiva di Maruego mostrando luoghi e ricordi d’infanzia, amplificati dai suoni che hanno accompagnato la sua crescita. Barre d’odio si alternano a quelle d’amore nei confronti di una realtà che ha contribuito alla crescita dell’artista, aiutandolo a comprendere come anche momenti – apparentemente – vuoti possono dimostrarsi occasioni colme di significato.
Se c’è una cosa che mi piace fare particolarmente è seguire la direzione dei miei video. Tra mance, telefonate e svariate ore di sonno da recuperare abbiamo girato il video di CDMN. Ho voluto imprimere il ricordo delle mie vacanze estive, per poter ricordarmele ogniqualvolta volessi, lasciandole finalmente libere ti poter evadere dalla mia testa
Casa di Mia Nonna è ricordi nostalgici, affetti, odori e sensazioni che hanno fatto e sempre faranno parte della vita di Maruego, quel luogo in cui, subito dopo la fine della scuola, veniva spedito dalla madre preoccupata da cosa potesse fare da solo in sua assenza. Il ricordo di felicità che Maruego conserva dei primi giorni in Marocco, catapultato in una realtà diversa, si è trasformato con il passare delle settimane – che sono diventate mesi – in un’attesa straziante.
La copertina è un’opera d’arte prodotta da Federico Unia, artista e noto writer milanese riconosciuto a livello internazionale ma, prima di tutto, amico e primo supporter del progetto di Maruego. Sono opere uniche, realizzate per il concept del brano e digitalizzate solo in seguito.