Maruego: “Terra bruciata” è il nuovo video #trakoftheday

Esce il nuovo singolo del pioniere della trap italiana Maruego: accompagnata dal video, Terra Bruciata è la nuova canzone, dopo le collaborazioni con i più grandi della trap e la biografia Autotune (Bompiani).

Il brano arriva dopo il successo con Cioccolata e Click Hallal, dopo aver portato in Italia trap e autotune nel 2014, dopo la collaborazione con Gemitaiz & Madman, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Fabri Fibra, Vegas Jones, Jake La Furia, Emis Killa, Don Joe e tutto il gotha del rap italiano, l’inizio di una nuova vita parte nel 2018 con la nascita della sua label Cremerec.

Oussama Laanbi, in arte Maruego, da molti considerato il vero precursore della musica trap italiana torna oggi con un nuovo singolo, dopo aver rilasciato tre brani apparsi nei primi mesi della pandemia che andavano a preannunciare il suo ritorno sulla scena e, presto, nuove importanti collaborazioni, tra cui ancora una volta quella con Sleambeatz.

Una vita difficile, per un figlio di immigrati cresciuto con niente e dal niente che ha costruito, giorno dopo giorno, una carriera musicale difficile e controversa, che lo ha portato ad avere tutto, d’improvviso, dopo la strada e la povertà. Abituato a guadagnarsi a fatica ogni cosa, Maruego ha imparato sulla propria pelle cosa significhi raggiungere un qualcosa e vederselo scivolare via senza una reale colpa o ragione, perché si è giovani e senza una reale guida. Un ritorno sofferto, quello con il singolo Terra Bruciata, di uno degli artisti che con anni di anticipo ha aperto le porte a quello che, oggi, è il genere musicale domina playlist e classifiche nel nostro paese.

Terra Bruciata annuncia il nuovo percorso dell’artista: un ritorno tra divertissement, duro lavoro e potenziamento artistico, che culminerà nell’arco dell’autunno del 2021, in collaborazione con Sleambeatz, uno dei produttori più forti del panorama europeo.

Pagina Facebook Maruego
Pagina Instagram Maruego