MasCara: “Motherboard” è il nuovo video #trakofthenight

Motherboard è il nuovo video di MasCara disponibile su YouTube. Il brano è già disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

MasCara sono una band nata in provincia di Varese. Partiti con un primo ep chiamato L’amore e la filosofia approdano nel 2012 al loro vero e proprio battesimo discografico, prodotto da Matteo Cantaluppi Tutti Usciamo di Casa( Eclectic/Universal). Un disco dalle grandi aperture pop e orchestrali che mette subito la band sotto i riflettori. 

Quasi in antitesi a questo approccio, due anni dopo il debutto sulla lunga distanza, nasce Lupi. Un disco scuro e nervoso, figlio della rabbia e della volontà di mostrare un lato più dinamico. Alla regia ancora Cantaluppi ma questa volta al mix troviamo Tommaso Colliva, che dona al suono finale un ulteriore senso di alienazione di cui la band si fa portavoce. 

Quattro anni più tardi ecco i MasCara nello studio di registrazione del cantante Lucantonio e dal chitarrista Claudio Piperissa, Il Faro, alle prese con il nuovo lavoro. La scrittura questa volta poggia su errori digitali e campionamenti, sul rompere e ricostruire. Imbastardire ciò che era puro. Rendere emotivo ciò che appare alieno.

Il 14 novembre è uscito il video di Carne & Pixel, disponibile sulle diverse piattaforme streaming a partire dal 26 novembre, ambientato in un probabile futuro in cui la protagonista tenta per mezzo di un sistema chiamato Golden Record di riportare in vita il suo amato. Il 10 dicembre è uscito invece il video di Gospel Per Pionieri, mentre il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 17 dicembre.

Pagina Facebook