Matsby: “Post-teenager” è il nuovo album

Post-Teenager è il nuovo album di Matsby, in uscita il 12 maggio 2022. Con le sue radici salde nel rap emotional e conscious riesce a far da ponte tra vecchia, nuova scuola e influenze pop utilizzando suoni energici e talvolta malinconici. Post-Teenager delinea quel periodo di vita a metà tra l’adolescenza e l’età adulta, attraversando il disagio interiore di ogni giovane adulto. Pezzo dopo pezzo Matsby affronta quel limbo che tutti noi siamo costretti ad attraversare e che comporta la mancanza di una reale posizione nel mondo.

La società in costante evoluzione, le incertezze causate dalla pandemia e dagli ultimi anni universitari di Matsby sono stati gli ingredienti necessari alla creazione dell’album; la scrittura viene quindi utilizzata per esorcizzare e affrontare i dilemmi di questa
post-adolescenza.

Il tono dei testi che compongono il disco lo rendono schietto e senza filtri mentre le sue sonorità contemporanee spaziano dal rap al pop ricordando – a tratti – anche la trap; queste ultime attingono dalle librerie di XXXTentaction, The Weeknd, Drake, Billie Eilish, Mike Dean e Kanye West, influenze importanti per Matsby così come quelle della bandiera italiana, dove il rosso non può che essere Achille Lauro (quello di Dio C’è), il bianco Marracash e il verde Guè.

Pagina Instagram Matsby