Mazzariello: “Vertigini” è il nuovo singolo

Vertigini è il nuovo singolo di Mazzariello, in uscita per Futura Dischi. Dopo essere rientrato nella soundtrack di Summertime 2, disponibile su Netflix, e dopo aver pubblicato il singolo Chissà, il giovanissimo cantautore dà i contorni della sua estate con un brano spensierato senza esserlo, tra le vibrazioni rilassate di una cassa dritta e una chitarra da spiaggia.
 
Il protagonista della canzone non è un eroe convenzionale e nemmeno un antieroe: è semplicemente un personaggio che si trova a vivere, senza saperlo, una storia che si compie tra la voglia di lasciarsi andare e rimanere ancorato a terra. Una persona che si informa, anche troppo. Vive nel mito della produttività costante. Tenta di avere tutto sotto controllo, ogni sensazione, ogni movimento, ogni pensiero. Parla la lingua di tutti i giorni, non fa giri di parole, ma con la testa immagina.

Lasciarsi andare alla notte, ai desideri, alla libertà. E così la notte la passa leggendo come fare. Per capire più in là e solo con il passare del tempo, che questa sensazione coincide proprio con l’eliminare ogni forma di regola e controllo che tiene ancorati a terra.

Pagina Instagram Mazzariello