Mike Coacci pubblica Dead Man Walking, il nuovo video, che rappresenta anche il seguito ideale del clip precedente, Dancing in the rain. Oggi TRAKS pubblica il clip in anteprima.
In uscita per Level Up Dischi, il brano dal sapore dichiaratamente southern che affonda le radici nel blues, è ispirato al suono del deserto del Texas. Il video segna particolarmente il suo percorso umano e artistico poiché registra il ritorno sulle scene dopo la prematura scomparsa del bassista e amico Riccardo Messi, in forza nella band in pianta stabile da molti anni. La sinossi narrativa del video descrive anche questo, con rimandi e citazioni.
È stato un processo doloroso che ancora oggi faccio fatica ad accettare sapendo peraltro che non siamo riusciti a registrarlo insieme per un soffio
Il titolo del brano, ironia del destino, fa riferimento a un Dead Man Walking ma non ha nulla a che fare con questi eventi recenti, bensì è un riferimento a tutte quelle cose che ti fanno diventare “dipendente” con accezione negativa: la musica, un amore, tutte quelle che cose che ti possono rendere uno zombie.