C’è Madame ad aprire la nuova mixtraks, la prima di giugno. Tra l’altro ci piace far notare che oggi escono anche il progetto live di Iosonouncane con Paolo Angeli (recensione qui alle 13) e il nuovo disco di Giancane. Mancava giusto il quarto sorprendente disco de I Cani. E invece no. In compenso escono i dischi di Daniele Silvestri, Carl Brave, Venerus e, boh, altri 57637 circa.
Insieme a Madame in playlist ci sono Francesca Michielin, Carl Brave con Mara Sattei, Venerus, Daniele Silvestri e Fulminacci, Olly con JVLI, Light Lead, Avincola e Folcast, Il Pagante, Gianni Bismark, International Washing Machines, Veddasca.
Aranciata è il nuovo singolo inedito di Madame, prodotto da Michelangelo, il brano è incluso nella versione digitale dell’album “L’amore”, recentemente certificato oro.
Madame torna a raccontarci una storia d’amore, questa volta quella di una relazione che vive una rottura, una distanza. “Parla chiaro e dimmi perché te ne vai da me / il tuo fiume senza margine non è più il mio rifugio”. Tra la perdita e il desiderio, “Aranciata” ci porta nell’estate della nostalgia “Io ti tenevo da un dito correndo nel prato / giocavamo a pallone bevendo aranciata / suonavamo canzoni alle feste di Clara / e mi volevi davvero bene?”