Monica May: “Lasciami” è il nuovo singolo

Monica May sono un power trio della provincia di Brescia dedito a un punk rock cantato in italiano e hanno pubblicato il loro secondo singolo: Lasciami.

È un testo personale che guarda a quel periodo bellissimo e travagliato che è l’adolescenza tra i 16 e 20 anni di età. La canzone prova a descriverne i sogni, le aspirazioni, le ricorrenti timidezze e i dissidi interiori. Il ricordo di quegli anni passa inoltre attraverso il concetto di tempo scandito non solo dalle date, misurate in giorni/mesi/ore, ma anche dalle emozioni vissute individualmente e collettivamente ai concerti, in vacanza o attraverso le immagini trasmesse dalla tv ed MTV -il grunge, la morte di Kurt Cobain, le immagini del G8 di Genova.

La formazione vede Becca (voce e basso), Come (chitarra e cori), Luigi (batteria e cori). Nella primavera del 2023 Luigi (Garage / Soundeep) propone a Come (DCP / This Fall) di dar vita ad un punk rock fresco, diretto, spensierato, caratterizzato da melodie semplici ma condite da tante armonie cantate a squarciagola; presto fatto e, con l’ingresso di Becca (DCP / This Fall / Not Quite My Tempo), il sound è risultato al completo.

Il brano, registrato presso il Crancy Studio, mixato e masterizzato da Totonno Nevone e supportato dall’etichetta indipendente Gasterecords, è disponibile su tutte le piattaforme musicali e sulla pagina bandcamp della band.

Pagina Instagram Monica May