Nuage è il nuovo singolo della band torinese Moonlogue, con un linguaggio che fonde electro rock, post-rock, space rock, math rock e progressive. Dopo Estéban, pubblicato a marzo, Nuage è il loro nuovo singolo, disponibile in formato digitale, costruito su oniriche trame rétro-futuristiche, groove pulsante sottopelle e riff via via minacciosi, come il cielo che si oscura sempre più, sopra le nostre teste.

“Nuage è uno sguardo sul processo di deterioramento e inquinamento dei cieli e dell’aria“. I Moonlogue sono una band di Torino, formata da Lorenzo Riccardino, Mattia Calcatelli, Federico Mao ed Edoardo Campo. Tra le varie esperienze pregresse, Lorenzo e Mattia hanno già condiviso l’avventura nel duo Glooom, mentre Mattia ha militato anche nel trio Karin And The Ugly Barnacles assieme a Federico.

Il nuovo progetto Moonlogue è nato dall’esigenza di una ricerca sonora dagli orizzonti più vasti, al di là delle convenzioni della forma-canzone. Orizzonti raffigurati attraverso suggestioni che derivano dall’astronomia.

Pagina Facebook