MoTs: “Paradise” è il nuovo video

Esce oggi, 15 dicembre 2021, Paradise, il nuovo video dei MoTs, duo che nasce “a distanza” (uno a Modena, l’altro a Trieste) e da esperienze diverse. A dispetto dell’abito allegro e dance della canzone, ribadito dal video, il testo del brano, in italiano, pone interrogativi importanti sul presente.

Paradise è un brano energico, ritmato con sonorità moderne e una vena divertente nel mood e riflessiva nel testo. Lo abbiamo scritto con l’idea di far riflettere sia su quanto può accadere nel mondo, sia sul deficit d’amore che affligge in questo periodo l’essere umano. Il mondo dovrebbe essere già una sorta di paradiso che però troppo spesso è trasformato in un inferno al quale dovremmo contrappore il nostro paradiso interiore.

I MoTs nascono nella primavera del 2019 dall’incontro di Nicholas Belli (in arte Nichel) e Andrea Quadrelli (in arte Hosea) in occasione del festival per autori avvenuto a Rimini. Le diverse sonorità espresse dalla loro musica li ha spinti ad approfondire la loro conoscenza personale e musicale ed a pensare di unirsi per creare nuova musica e nuove parole.

Pur vivendo in città diverse (infatti il nome Mots nasce dall’unione delle sigle delle loro città di residenza Modena e Trieste), grazie anche alla tecnologia i due riescono a collaborare a distanza e a comporre i primi brani. Tra questi c’è A casa tutto ok canzone nata durante il primo lockdown che sarà il singolo di debutto del duo.

Consapevoli di provenire da esperienze musicali diverse, i MoTs hanno trovato il loro punto d’incontro nel genere electro pop che permette al duo di esprimersi sia musicalmente che a livello di testo nel modo più completo. Paradise anticipa il primo ep, previsto per la prossima primavera.

Pagina Instagram MoTs