Motta: “La musica è finita” è il nuovo singolo

La musica è finita è il nuovo singolo di Motta, disponibile da oggi 2 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Tommaso Colliva, è anche il titolo del quarto album di studio, in uscita in autunno, quando il cantautore e polistrumentista sarà protagonista di un tour nei club, con uno spettacolo che mostrerà una nuova chiave live.
Un andamento blues per un pezzo tra l’elettrico e l’elettronico, che cerca “un po’ di luce nell’oscurità” e racconta: “Ho cantato per non piangere/solo in una stanza/ma le note son finite/e la voglia l’ho venduta/la fine di quest’altra vita è appena cominciata“
I biglietti del tour, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, sono già disponibili in prevendita. Queste le date in programma del tour nei club di Motta: 27 ottobre – LIVORNO – The Cage 9 novembre – MILANO – Magazzini Generali 10 novembre – TORINO – Hiroshima Mon Amour 11 novembre – RONCADE (TV) – New Age 16 novembre – FIRENZE – Viper 17 novembre – BOLOGNA – Estragon 23 novembre – POZZUOLI (NA) – Duel Beat 24 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion.
La fine delle cose ti porta a ripercorrere tutto e a dare il via a un nuovo inizio. Come in un film, la fine è l’esempio più tangibile e significativo: quando esci dalla sala inizi a metabolizzarne il senso di tutta la storia. Il videoclip del singolo, diretto da Pespy Romanoff, gode della partecipazione di Carolina Crescentini e Vinicio Marchioni.
Francesco Motta è un cantautore e compositore con tre album in studio all’attivo e uno dal vivo, centinaia di palchi calcati prima con i Criminal Jokers poi come solista e diverse colonne sonore per documentari e film d’autore. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, il suo rapporto artistico con il cinema è tuttora attuale: Motta sta lavorando a due colonne sonore per film italiani di prossima uscita. Tra i premi e i riconoscimenti per la musica, Motta è stato due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con l’album “La fine dei vent’anni”, nel 2018 come Miglior Album in Assoluto con “Vivere o Morire”).